Fare mille digiuni. Allenamento a digiuno: il segreto per bruciare i grassi? - Foodspring Magazine Italia


La prima cosa su cui voglio tranquillizzarti è che praticare il digiuno intermittente non significa sottoporsi a privazioni estreme di cibo.

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Non siamo né in prigione né in un campo di concentramento. In questo modo non solo mangi meno, ma permetti anche al corpo di prendersi delle pause importanti dalla digestione.

Perché queste pause sono importanti per il corpo? Attività che sono di vitale importanza per il nostro benessere fisico e mentale. I falsi miti del digiuno intermittente Prima di continuare è bene sgombrare il campo da false credenze.

Approccio Classico

Molte persone credono che consumare più pasti nel le opzioni della giornata conduca a un aumento del tasso metabolico, quindi che il tuo corpo bruci più calorie totali. Mangiare spesso aiuta a ridurre la fame? Alcune persone credono che mangiucchiare e fare snack aiuti a ridurre la fame eccessiva e a tenerla sotto controllo.

Diversi studi si sono occupati di questa cosa. Dipende da persona a persona.

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Fare più pasti piccoli aiuta a dimagrire? Abbiamo visto che consumare pasti frequenti non porta ad un aumento delle calorie bruciate e che non riduce la sensazione di fame.

Mangiare spesso non è nella nostra natura È semplicemente innaturale per il corpo stare continuamente in uno stato di nutrizione.

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Solo digiuni lunghi, superiori alle 48 ore, inducono il metabolismo a rallentare, mente i dati in realtà dimostrano che il digiuno intermittente aumenta il tasso metabolico. Alcune persone credono che se non mangi carboidrati ogni cinque ore, il tuo cervello non sarà più efficiente. Se fosse vero, allora la razza umana avrebbe dovuto estinguersi tanto tempo fa.

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Il digiuno intermittente fa perdere i muscoli? Dopo il cervello, è venuto ora il turno dei muscoli. Alcuni credono che digiunando il nostro corpo cominci a bruciare i muscoli e a fare mille digiuni per ricavare energia.

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Se è vero che questo accade con la dieta in generale, non ci sono prove che accada di più con il digiuno intermittente che con altri metodi. Alcuni studi, piuttosto, suggeriscono che il digiuno intermittente è ottimo per mantenere la massa muscolare.

Il digiuno intermittente è popolare anche tra i body builder, che hanno scoperto fare mille digiuni è un modo efficace per mantenere i muscoli con una percentuale di grasso corporeo bassa.

COME È STATO QUESTO PRIMO ANNO di DIGIUNO INTERMITTENTE?

I principali benefici del digiuno intermittente Molti sono i medici ricercatori che in giro per il mondo stanno studiando gli effetti del digiuno intermittente e che hanno introdotto questa pratica non solo nella loro vita ma anche in quella dei loro pazienti Come si comporta il nostro organismo quando non lo sommergiamo continuamente di cibo? Il digiuno intermittente disintossica il corpo e lo libera dalle tossine Le tossine sono per lo più intrappolate nelle cellule adipose.

Uno dei motivi principali è la restrizione calorica. Vediamo in che modo. Se salti la cena e lasci completamente a digiuno il corpo durante la notte, fin dal pomeriggio il corpo, non ricevendo cibo, inizia a consumare le riserve di glicogeno.

2. Che cosa succede quando ti alleni a stomaco vuoto?

Le rende libere e a disposizione per immagazzinare le prossime riserve energetiche. Quando queste prime riserve di energia che abbiamo che coprono 90 minuti di sforzo intensissimo e sono pari a circa calorie sono vuote, è una grandissima notizia. Quando questo accade è una meravigliosa notizia! Significa che il tuo metabolismo non è più in blocco, le tue cellule non sono più insulino resistenti.

Più chili hai da perdere e più dovrai effettuare un avvicinamento graduale al digiuno intermittente applicando un regime sano per alcune settimane.

I falsi miti del digiuno intermittente

Quello che chiamo Detox di 28 giorni. Prima detox poi digiuno Quella del digiuno intermittente è una pratica molto potente e proprio per questo motivo non è consigliabile digiunare senza prima aver fatto alcuni cambiamenti nelle proprie abitudini alimentari.

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Passata questa fase, mettere in pratica il digiuno intermittente diventa estremamente facile, gratificante fare mille digiuni il tuo corpo riesce a ricavarne il massimo dei benefici. La finestra in cui mangi va dalle 8. Fare mille digiuni proteine possono essere salmone affumicato, bresaola, Parmigiano o burger vegetali a base di semi di canapachia e lino, sempre con verdure cotte e grassi sani.

Puoi trovare tante idee gustose nella sezione ricette del blog. In alternativa, puoi bere un infuso o del latte di mandorla o cocco.

Come si è arrivati a questa dieta?

Fondamentale aggiungere almeno 1 cucchiaino se non due di ghi o olio di cocco nel pasto. Spuntino mattutino Nel corso della mattinata consuma almeno un mezzo litro di acqua calda e, se ne senti il bisogno, un piccolo snack leggero a metà mattina come, ad esempio, un frutto con un cucchiaino di olio di cocco o uno snack salato se hai effettuato una colazione dolce.

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Un esempio di piccolo snack salato potrebbe essere una fetta di salmone o bresaola con un cucchiaino di ghi e una carota o una manciata di mandorle con 2 albicocche secche. Pranzo alle Consuma tra e gr di proteineaccompagnate da vegetali cotti un bel piatto di fare mille digiuni gr e due cucchiaini completi di ghi o olio di cocco o burro.

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  7. Il seguente articolo ha puramente scopo informativo e l'autore si asterrà quasi totalmente da ogni commento, sia positivo che negativo, sul sistema del digiuno intermittente finalizzato al dimagrimento e all' aumento della massa muscolare.

Sàziati e, se ti accorgi che devi aumentare le quantità, fallo.